Roberta Janes

Vive e lavora a Milano e potrebbe presentarsi con queste poche parole: “innamorata” dell’arte…curiosa per tutte le forme espressive…in costante ricerca…

Dopo la laurea in Storia e Filosofia all’ Università Statale di Milano, attratta dalle arti visive, inizia un lungo, personale percorso durante il quale scopre diversi e stimolanti approcci alla pittura. In costante ricerca segue stage e workshop presso studi privati di artisti attivi sulla scena contemporanea e frequenta i corsi della Scuola del Nudo e degli Artefici all’ Accademia di Belle Arti di Brera.

L’ incontro con Cristina, Margherita, Tina e Vittoria , a Brera durante il corso di pittura e il dare vita con loro, nel 2018, al gruppo artistico Timarete, segnano l’inizio di una nuova fase nella sua storia artistica. Una fase in cui l’attività progettuale e la condivisione dei valori di confronto, rispetto e scambio contribuiscono sicuramente ad una crescita professionale e umana.

Dipingere per lei è una necessità; è un piacere, intenso come piacere del “fare”, fare qualcosa che viene percepito dai sensi, che può parlare alla sfera razionale e all’ anima di chi guarda.

Nel suo lavoro cerca di dar voce al suo “io” più intimo e di interpretare la realtà secondo la sua fantasia e il suo vissuto, utilizzando tecniche e materiali diversi, anche di uso comune, senza pregiudizi.

e-mail: rones@tiscali.it